Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-06-2010, 21:22   #1
giannibegood
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Aumento ph...mi aiutate a capire la causa?

Ciao a tutti.
I dati della vasca sono nel profilo.

Vi chiedo aiuto in quanto non riesco a capire l'aumento del ph che è avvenuto ultimamente nella mia vasca a cosa è dovuto....non ho aggiunto alcuna pietra, solo due piante.

Davo la colpa al fatto che ultimamente con l'aumento delle piante ho sifonato meno il fondo, soprattutto sotto tronchi e pietre dove si accumulano i detriti, ciò è avvenuto in concomitanza con la sperimentazione per circa 2 mesi della mangiatoia automatica che pur regolandola al minimo somministrava cibo eccessivo.

Un altra ipotesi che mi era venuta in mente è che siccome ho dovuto smuovere il fondo per spostare alcune piante, alcune pastiglie fertilizzanti mi sono affiorate in superficie intorbidendo l'acqua, anche se sono state prontamente risotterrate.

Dopo essermi accorto di questo aumento del ph (arrivato a 8!) ho fatto un abbondante cambio d'acqua del 25- 30%. Il giorno dopo ho misurato il ph e ho verificato che effettivamente era sceso tra 7 e 7,5.

Adesso che è passato qualche giorno ho notato che sta riaumentando....non so a cosa dare la colpa...prima di solito era costantemente a 7. La temperatura ultimamente con l'arrivo dell'estate mi è salita arrivando a toccare i 32°C massimi può influire?

Aiuto!

Ultima modifica di Federico Sibona; 29-06-2010 alle ore 21:00.
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiutate , aumento , capire , causa , phmi