Salve a tutti volevo chiedere un'informazione, ho appena preso la linea di alimentazione completa X-Aqua composta da Coral Day, Week, Rho e Tau.
La mia vasca non adotta il sistema X-Aqua, tuttavia la linea di alimentazione mi sembrava molto completa e per questo ho deciso di provarla.
Le mie domande sono:
Posso tranquillamente utilizzare i prodotti X-Aqua anche se la vasca è gestita con un berlinese!?!?
Per Coral Day e Week non credo ci siano problemi, ma Rho e Tau mi sembra di capire siano amminoacidi e fattori enzimatici che vanno ad intervenire non solo sugli invertebrati ma sull'intero sistema batterico.
La casa consiglia di integrare Rho e Tau solo quando si è certi che i coralli siano in grado assimilare questi prodotti e solo quando si sia stabilito in vasca un equilibrio stabile onde evitare inutili inquinamenti, causa l'innalzamento dei nutrienti NO3 e PO4.
La mia vasca è avviata da pochi mesi, il numero degli invertebrati e abbastanza alto, forse è il caso di partire prima con solo Day e Week a dosi dimezzate e poi iniziare ad integrare Rho e Tau tra un mese sempre partendo con le dosi dimezzate.
Che ne dite !?
Grazie come sempre....