Ciao a tutti mi chiamo Rita!
E' la prima volta che scrivo nella sezione marino, quindi scusate se farò domande stupide, abbiate pietà

L'altro giorno sono passata dal mio negoziante perchè cercavo una vasca per la mia tartaruga e mi ha proposto una 60x30x36 in vetro extrachiaro ad un prezzo stracciato. Ovviamente l'ho presa subito e non lascerò che la tarta metta le sue zampone dentro.
Ho letto tutte le guide e tante discussioni per cui so che sarebbe meglio il classico cubo, ma come ho visto la vasca ho pensato subito al marino, non so perchè....
Vorrei fare il classico microreef con invertebrati, senza pesci.
L'attrezzatura che mi serve sarebbe:
-filtro appeso niagara: 15 euro
-pompe di movimento 1000 l/h x 2: 46 euro
-riscaldatore: 15 euro
Ho trovato un densimetro più termometro a 3 euro, è buono secondo voi?
Per le LUCI:
Ho 2 plafoniere t5 2x24 watt quindi sono 4 t5 di cui prenderei 3 a luce bianca ed 1 attinica blu. Giusto?
Per l'osmoregolatore ne ho trovato uno su ebay a 25 euro, ma non c'è la pompa di risalita che costerebbe altri 25 euro. Sapete dirmi se si trova un kit completo più economico? Ho letto che molti fanno dei rabocchi ogni 2 giorni, quindi non hanno l'osmoregolatore o sbaglio? Non potendo mettere una sump dovrei mettere la pompa nella tanica, quindi dovrebbe essere piccola la pompa.
Niente skimmer dato che non ho intenzione di prendere pesci.
E fin qui ci sono. Il problema nasce sulla "popolazione" della vasca. Dovrei inserire almeno 15 Kg di rocce vive, ma i coralli e gli altri invertebrati quanto costano? Quanti dovrei metterne? E soprattutto quali? Dove li trovo? I negozi qui non sembrano molto forniti sul marino
<lo so che ci vorrà molto tempo per metterli, ma vorrei sapere che spesa dovrei affrontare approssimativamente!
Essendo il mio primo reef voglio farlo bene, ma non vorrei fare cose complicate!