Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-05-2010, 09:59   #1
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sali e cory panda

Salve a tutti,
faccio l'esordio in questa sezione, ho un acquario nuovo e dopo la maturazione canonica con i valori dell'acqua giusti, ho messo 4 cory panda, dato che ho il gh molto basso e più basso del kh per portarlo almeno al livello di quest'ultimo, ho comprato le pastiglie aquamedic gh+, ho fatto un primo inserimento (4 pastiglie=1°) ed infatti da 2.5 si è alzato a 3.5, oggi tornando dal we al mare ho notato che uno dei 4 esemplari ha la pinna dorsale e il contorno degli occhi non più neri neri ma un po sbiaditi, pensate che ci possa essere un collegamento tra le due cose? io vorrei alzare ancora di 1° il gh prima di effettuare il primo cambio d'acqua, posso farlo?
grazie a tutti
sam76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-05-2010, 17:47   #2
goberjak
Ciclide
 
L'avatar di goberjak
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brunico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 21
Messaggi: 1.286
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,

come sono i valori del acqua da rubinetto??
Io non lo alzerei con le pastiglie, si regola prima o poi da solo, forse non e ancora maturato bene il tuo acquario!!
Non cominciare subito con sali e medicinali, forse si e sbiadito per qualche spavento o simile!

attenzione col sale, cory e catfish non hanno squame, cosi penetra molto di piu nel organismo!

ciao
Günther
goberjak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 08:23   #3
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da goberjak Visualizza il messaggio
ciao,

come sono i valori del acqua da rubinetto??
Io non lo alzerei con le pastiglie, si regola prima o poi da solo, forse non e ancora maturato bene il tuo acquario!!
Non cominciare subito con sali e medicinali, forse si e sbiadito per qualche spavento o simile!

attenzione col sale, cory e catfish non hanno squame, cosi penetra molto di piu nel organismo!

ciao
Günther
caro Günther-mod,

il ragazzo sta chiedendo se deve alzare il gh con gli appositi sali, non vuole mettere cloruro di sodio in vasca.

detto questo, credo anche io che un leggero sbiadimento del cory panda sia poco significativo.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 08:53   #4
sam76
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da goberjak Visualizza il messaggio
ciao,

come sono i valori del acqua da rubinetto??
Io non lo alzerei con le pastiglie, si regola prima o poi da solo, forse non e ancora maturato bene il tuo acquario!!
Non cominciare subito con sali e medicinali, forse si e sbiadito per qualche spavento o simile!

attenzione col sale, cory e catfish non hanno squame, cosi penetra molto di piu nel organismo!

ciao
Günther
caro Günther-mod,

il ragazzo sta chiedendo se deve alzare il gh con gli appositi sali, non vuole mettere cloruro di sodio in vasca.

detto questo, credo anche io che un leggero sbiadimento del cory panda sia poco significativo.

ciao, ba
grazie ragazzi, il pandino già ieri pomeriggio aveva ripreso colore, intanto ho preso un poco di acqua dall'acquario e ho fatto sciogliere una pastiglietta (che corrisponde ad un quarto di punto), ripeterò la procedura anche oggi diluendo nel tempo l'aumento del gH.......
sam76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cory , panda , sali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10954 seconds with 14 queries