![]() |
Sali e cory panda
Salve a tutti,
faccio l'esordio in questa sezione, ho un acquario nuovo e dopo la maturazione canonica con i valori dell'acqua giusti, ho messo 4 cory panda, dato che ho il gh molto basso e più basso del kh per portarlo almeno al livello di quest'ultimo, ho comprato le pastiglie aquamedic gh+, ho fatto un primo inserimento (4 pastiglie=1°) ed infatti da 2.5 si è alzato a 3.5, oggi tornando dal we al mare ho notato che uno dei 4 esemplari ha la pinna dorsale e il contorno degli occhi non più neri neri ma un po sbiaditi, pensate che ci possa essere un collegamento tra le due cose? io vorrei alzare ancora di 1° il gh prima di effettuare il primo cambio d'acqua, posso farlo? grazie a tutti |
ciao,
come sono i valori del acqua da rubinetto?? Io non lo alzerei con le pastiglie, si regola prima o poi da solo, forse non e ancora maturato bene il tuo acquario!! Non cominciare subito con sali e medicinali, forse si e sbiadito per qualche spavento o simile! attenzione col sale, cory e catfish non hanno squame, cosi penetra molto di piu nel organismo! ciao Günther |
Quote:
il ragazzo sta chiedendo se deve alzare il gh con gli appositi sali, non vuole mettere cloruro di sodio in vasca;-). detto questo, credo anche io che un leggero sbiadimento del cory panda sia poco significativo. ciao, ba |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |