Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho a casa da una settimana un discus cobalto che non mangia completamente. in vasca per ora ho due botia( uno anche bello cresciuto), 5 cardinali e due discus. ho provato a dargli chinodomus, scaglie(questa settimana proverò con artemia e granulato) ma non mangia nulla. può essere il botia il problema? il discus sta benissimo non ha nessun segno di stress non so cos'altro fare
Si ma prima di consigliare di isolare pesci e fare trattameti bisogna osservare bene ciò che succede in vasca, non si può andare per tentativi e isolare un discus solo perchè mangia poco.
Ma tu tieni tre discus in 100 litri? Di che dimensioni sono? Quali sono i valori della vasca?
Come si comportano gli altri discus nei confronti dell'ultimo arrivato?
I discus sono pesci di gruppo e bisogna tenerne un numero minimo di 4 considerando però che necessitano di almeno 50 litri d'acqua a testa, quindi ti trovi già di fronte a due problemi.
Sì, in effetti il pesce non sembra stare benissimo... però prima di fare delle cure bisogna capire il problema senza fare confusione, virus, flagellati, vermi... sono cose ben differenti. Riesci a fare delle altre foto, anche della vasca?
la macchia nera sul lato da un brutta impressione in foto(il colore scure del discus sul lato da profondità). oggi lo trasferito di vasca insieme ad altri 6 discus e nel trasporto le feci del pinnuto non mi sembravano molto scure