![]() |
Discus non mangia
ho a casa da una settimana un discus cobalto che non mangia completamente. in vasca per ora ho due botia( uno anche bello cresciuto), 5 cardinali e due discus. ho provato a dargli chinodomus, scaglie(questa settimana proverò con artemia e granulato) ma non mangia nulla. può essere il botia il problema? il discus sta benissimo non ha nessun segno di stress non so cos'altro fare
|
avevo lo stesso problema anch'io prova ad alzare la temperatura, sperando che non abbia dei virus intestinali
|
scusa ma la temperatura del profilo non era aggiornata... adesso in vasca ci sono 31°C
|
speriamo allora che non si tratti di vermi intestinali.. dovresti isolare il pesce in una vasca più piccola e fargli il trattamento..
|
Si ma prima di consigliare di isolare pesci e fare trattameti bisogna osservare bene ciò che succede in vasca, non si può andare per tentativi e isolare un discus solo perchè mangia poco.
Ma tu tieni tre discus in 100 litri? Di che dimensioni sono? Quali sono i valori della vasca? Come si comportano gli altri discus nei confronti dell'ultimo arrivato? I discus sono pesci di gruppo e bisogna tenerne un numero minimo di 4 considerando però che necessitano di almeno 50 litri d'acqua a testa, quindi ti trovi già di fronte a due problemi. |
Inserisci una foto dei pesci.
|
i discus sono due uno di circa 5cm e il cobalto di circa 7cm. ecco la foto del cobalto
http://s1.postimage.org/GopRi.jpg |
sembra che abbia l'addome molto infossato.. non sarò espertissimo sui discus ma non ci vuole un laureato per vedere che sono giorni che non mangia!
|
Sì, in effetti il pesce non sembra stare benissimo... però prima di fare delle cure bisogna capire il problema senza fare confusione, virus, flagellati, vermi... sono cose ben differenti. Riesci a fare delle altre foto, anche della vasca?
|
la macchia nera sul lato da un brutta impressione in foto(il colore scure del discus sul lato da profondità). oggi lo trasferito di vasca insieme ad altri 6 discus e nel trasporto le feci del pinnuto non mi sembravano molto scure
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |