Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho molti avannotti nella vasca e non riesco a prenderli (passano nei buchi del retino) per metterli nella vaschetta di accrescimento, non c'è un modo di creare una trappola in modo che ci entrano dentro per poi poterli mettere nella vaschetta?
Cambia retino ne vendono con reti fittissime ad un euro in tutti i supermercati
sono corti :) e poi ho molte piante e 2 rami anche per quesllo non riesco a prenderli con i retino e non mi va di scombussolare tutto per questo vorrei fate tipo una trappola per poterli prendere più facilmente
sono corti :) e poi ho molte piante e 2 rami anche per quesllo non riesco a prenderli con i retino e non mi va di scombussolare tutto per questo vorrei fate tipo una trappola per poterli prendere più facilmente
Allora il discorso cambia, potresti provare a fare la classica nassa con la bottiglia di plastica.
Tagli il collo della bottiglia di plastica e lo incastri al contrario nel fondo, ma date le dimensioni degli avannotti ho i miei dubbi che funzioni.
Io ogni volta che ci provo, pesco praticamente tutta la vasca, tranne i pesci che vorrei prendere -04 -04
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
scusa mi sono spiegato male, ci provero... io avevo pensato di prendere la nursery di rete e chiuderla con un altra rete a maglie più grandi in modo che gli avannotti possono entrare e gli altri inquilini no...
scusa mi sono spiegato male, ci provero... io avevo pensato di prendere la nursery di rete e chiuderla con un altra rete a maglie più grandi in modo che gli avannotti possono entrare e gli altri inquilini no...
Se entrano, escono pure................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
si ma se la tengo con 2 fili e la alzo quando sono dentro vanno verso il basso come quando li prendo con il retino, però l'unica cosa è se ci entrerebbero o no...
ciao, quando avevi i guppy usavo un metodo praticamente infallibile: avevo piantato in un angolo della vasca due bei ciuffi di vallisneria gigantea: i guppyni si rifugiavano tutti tra le foglie nastriformi che restavano raggruppate nell'angolo opposto all'uscita del filtro, praticamente una nursery naturale, davo in quel punto il mangime per avannotti e quando mi occorreva prenderli immergevo un bicchiere tra la valli e si pescavano praticamente da soli.
Gli adulti non ci si avventuravano.
...è meglio non usare il retino, che espone gli avannotti all'aria.
meglio un bicchierino di plastica (li attiri col cibo e poi li peschi, come scrive bettina).
la nassa sinceramente mi sembra poco adatta a catturare avannotti o altri pesci "nuotanti", va bene per i locaridi.