![]() |
trappola avannotti
ho molti avannotti nella vasca e non riesco a prenderli (passano nei buchi del retino) per metterli nella vaschetta di accrescimento, non c'è un modo di creare una trappola in modo che ci entrano dentro per poi poterli mettere nella vaschetta?
|
Cambia retino ne vendono con reti fittissime ad un euro in tutti i supermercati ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Tagli il collo della bottiglia di plastica e lo incastri al contrario nel fondo, ma date le dimensioni degli avannotti ho i miei dubbi che funzioni. Io ogni volta che ci provo, pesco praticamente tutta la vasca, tranne i pesci che vorrei prendere -04 -04 :-D :-D |
scusa mi sono spiegato male, ci provero... io avevo pensato di prendere la nursery di rete e chiuderla con un altra rete a maglie più grandi in modo che gli avannotti possono entrare e gli altri inquilini no...
|
Quote:
|
si ma se la tengo con 2 fili e la alzo quando sono dentro vanno verso il basso come quando li prendo con il retino, però l'unica cosa è se ci entrerebbero o no...
|
Se hai tempo e pazienza....... prova ;-)
|
ciao, quando avevi i guppy usavo un metodo praticamente infallibile: avevo piantato in un angolo della vasca due bei ciuffi di vallisneria gigantea: i guppyni si rifugiavano tutti tra le foglie nastriformi che restavano raggruppate nell'angolo opposto all'uscita del filtro, praticamente una nursery naturale, davo in quel punto il mangime per avannotti e quando mi occorreva prenderli immergevo un bicchiere tra la valli e si pescavano praticamente da soli.
Gli adulti non ci si avventuravano. |
...è meglio non usare il retino, che espone gli avannotti all'aria.
meglio un bicchierino di plastica (li attiri col cibo e poi li peschi, come scrive bettina). la nassa sinceramente mi sembra poco adatta a catturare avannotti o altri pesci "nuotanti", va bene per i locaridi. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |