Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
mi sono accorto solo ora che l'acquario che ho acquistato usato (so che dovevo controllare meglio) ha una piccola incrinatura interna sul bordo alto della vasca (qualla coperta dal coperchio per intenderci): sapete se c'è un modo per riparare questa incrinatura senza andare da CarGlass?
se è soltanto una scheggiatura non dovrebbe portare problemi, se riesci a postare una foto vediamo di capire meglio l'entità del danno...........
p.s. quella di car glass era una battuta, spero........
Originariamente inviata da Mkel77
Ovviamente si
Non riesco a scaricare la foto dal cellulare, comunque trattasi di una venatura interna di 2 cm.
Sull'esterno/interno del vetro non sento righe ma togliendo il coperchio si vede.
se è soltanto una scheggiatura non dovrebbe portare problemi, se riesci a postare una foto vediamo di capire meglio l'entità del danno...........
Originariamente inviata da Mkel77
Ovviamente si
Non riesco a scaricare la foto dal cellulare, comunque trattasi di una venatura interna di 2 cm.
Sull'esterno/interno del vetro non sento righe ma togliendo il coperchio si vede.
Aspetta anche altri pareri, però io il livello dell'acqua lo terrei sotto la venatura
Quello che mi preoccupa è che non è una sbeccatura ma proprio una venatura interna del vetro di forma ellittica di 2 cm... avevo anche pensato di far tagliare il vetro proprio per eliminare la venatura, ma credo che peggiori solo la cosa....
Spero di riuscire a postare le foto entro stasera.
se è proprio una venatura e non una sbeccatura della lastra è un potenziane pericolo, una flessione della lastra dovuta alla pressione dell'acqua potrebbe far camminare la venatura fino alla rottura completa della lastra............
se riesci comunque a postare una foto sarebbe molto più facile capire.....
se è proprio una venatura e non una sbeccatura della lastra è un potenziane pericolo, una flessione della lastra dovuta alla pressione dell'acqua potrebbe far camminare la venatura fino alla rottura completa della lastra............
se riesci comunque a postare una foto sarebbe molto più facile capire.....
Ovviamente la venatura si vede ma solo perchè ho alzato il coperchio.
Il fatto è che si, è piccola, però è molto vicina alla siliconatura ... tagliare quel pezzo no, anche perchè credo sarebbe peggio ... io avevo capito fosse coperta dal coperchio e che per questo motivo non te ne eri accorto! E' un bel dilemma, nel senso a me non è mai capitata una cosa simile ... mi spiace non esserti molto d'aiuto
Il fatto è che si, è piccola, però è molto vicina alla siliconatura ... tagliare quel pezzo no, anche perchè credo sarebbe peggio ... io avevo capito fosse coperta dal coperchio e che per questo motivo non te ne eri accorto! E' un bel dilemma, nel senso a me non è mai capitata una cosa simile ... mi spiace non esserti molto d'aiuto
Infatti è sotto il coperchio....
Cmq oggi sono andato dal pescivendolo, gli ho fatto vedere la foto e mi ha sconsigliato di allestirlo anche per via della marca (sostiene che gli Askoll hanno dei vetri troppo fini) per cui me lo riparerà per 30€....pensavo peggio almeno me lo silicona di nuovo.