Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi chiamo david e sono disperatissimo....giovedì scorso ho allestito la mia vasca e oggi ho notato che i miei 2 legni che ho inserito all'interno dell'acquario sono pieni di patina trasparente un po biancastra....che diavolo è?.......preciso che i legni li ho comperati in un negozio di acquariofilia, li ho fatti bollire a lungo e li ho lasciati per sicurezza in un secchio a bagno per un giorno per fargli espellere completamente tutto....poi ho ricambiato l'acqua al secchio e così via per un totale di 3 giorni....AIUTOOOOOOO
Si, acadeva anceh a me, io quando cambiavo l'acqua tiravo semrpe fuori il legno e lo pulivo finchè non si è più formata, in compenso ora mi tocca loottare contro le alghe.........
Assolutamente niente! in avvio è normale che si formi la muffetta sui tronchi, tra un pò sparirà da sola
Originariamente inviata da luflorbz
Si, acadeva anceh a me, io quando cambiavo l'acqua tiravo semrpe fuori il legno e lo pulivo finchè non si è più formata, in compenso ora mi tocca loottare contro le alghe.........
Scusate...sono sempre io....a me pare che questa gelatina si stà espandendo moltissimo....è sempre normale -05??? chi penserà a farla scomparire???