AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Già alghe??? ma è possibileee??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242666)

chiodo 27-04-2010 20:30

Già alghe??? ma è possibileee???

Ciao a tutti, mi chiamo david e sono disperatissimo....giovedì scorso ho allestito la mia vasca e oggi ho notato che i miei 2 legni che ho inserito all'interno dell'acquario sono pieni di patina trasparente un po biancastra....che diavolo è?.......preciso che i legni li ho comperati in un negozio di acquariofilia, li ho fatti bollire a lungo e li ho lasciati per sicurezza in un secchio a bagno per un giorno per fargli espellere completamente tutto....poi ho ricambiato l'acqua al secchio e così via per un totale di 3 giorni....AIUTOOOOOOO :-(

Cosa devo fareeee??????

gigi1979 27-04-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da chiodo (Messaggio 2988674)
Cosa devo fareeee??????

Assolutamente niente! in avvio è normale che si formi la muffetta sui tronchi, tra un pò sparirà da sola ;-)

chiodo 27-04-2010 21:14

Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 2988692)
Quote:

Cosa devo fareeee??????

Assolutamente niente! in avvio è normale che si formi la muffetta sui tronchi, tra un pò sparirà da sola ;-)

grazieeeeeeee....mi hai levato un peso enormeeeeee grazieee

luflorbz 28-04-2010 09:54

Si, acadeva anceh a me, io quando cambiavo l'acqua tiravo semrpe fuori il legno e lo pulivo finchè non si è più formata, in compenso ora mi tocca loottare contro le alghe.........

Paolo Piccinelli 29-04-2010 08:37

...ma la sezione schede alghe dolce non se la ca@a proprio nessuno?!?:-(:-(:-(

Ci sono tutte le descrizioni con foto e rimedi...#13

chiodo 03-05-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 2988692)
Quote:

Cosa devo fareeee??????

Quote:

Originariamente inviata da luflorbz (Messaggio 2989240)
Si, acadeva anceh a me, io quando cambiavo l'acqua tiravo semrpe fuori il legno e lo pulivo finchè non si è più formata, in compenso ora mi tocca loottare contro le alghe.........

Scusate...sono sempre io....a me pare che questa gelatina si stà espandendo moltissimo....è sempre normale -05??? chi penserà a farla scomparire???

mestesso 04-05-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 2990510)

chiodo,è normale,in più,seguirei il consiglio di Paolo!!!

chiodo 04-05-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviata da mestesso (Messaggio 2997965)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 2990510)

chiodo,è normale,in più,seguirei il consiglio di Paolo!!!

Si si già seguito XD....ho fatto l'errore di scrivere il messaggio prima e poi andare nella sezione appropriata....grazie lostesso :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.