Informazioni e preventivo
Salve, sono paolo da Todi (PG) vorrei un preventivo per l'eventuale illuminazione del mio nano con le vostre barre.
La vasca è un cubo 40x40x40cm, allevamento di LPS e Molli, sono stato sul vostro sito e ho visto le caratteristiche dei prodotti, ora avrei pensato (ma aspetto la Vostra opinione) che mi basterebbero 2 barre di bianchi a 10.000K e una di blu tutte da 30 cm e circa 10w l'una.
Ora le mie peplessità sono 3:
1) L'angolo ottico di 40° per le strisce bianche che vista la poco profondità della vasca mi sembra troppo concentrato, se non sbaglio quello per le blu è più ampio, mi sembra 90?, sarebbe possibile avere lo stesso angolo ottico della lente delle blu anche per le bianche ?
2) Volendo accendere le blu e le bianche con tempistiche diverse mi occorrerebbero 2 alimentatori da 30w ?
3) dovendo acquistare alimentatori di potenza superiore a quella del consumo delle barre, il consumo effettivo sarebbe comunque quello delle barre stesse, non quello dell'alimentatore, cerco di spiegarmi, due alimentatori da 30w per 2+1 barra da 10w - consumo effettivo 30w, giusto ??
Grazie dell'attenzione a presto.