Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-04-2010, 13:34   #1
max77
Plancton

Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 e 1 in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricomincio da zero

Dopo quasi 4 anni di gioie e dolori con il mio (ancora in funzione) 50l lordi mi appresto a cambiare tutto. Punto di partenza vasca 70X40X45 (misura obbligata) 8mm extrachiaro e mobile artigianale. Mi servirebbero consigli sul resto così un pò alla volta compro tutto!
Per il filtro sono indeciso tra i seguenti Eheim:
- Ecco 2034 (600l/h)
- Ecco 2036 (750 l/h)
- Professionel III 2071 (950 l/h)
Per il riscaldatore esterno 75w bastano?
Per l'illuminazione infine non riesco a trovare quasi niente. Il problema principale è che non posso farla scendere dal soffitto ma dovrà essere appoggiata alla vasca...ho pensato a una 3/4x24w ma fino adesso ho trovato solo una blau lumina 4x24w (unico neo il prezzo) 62.4cm...dalle foto del sito sembra che si possa giocare abbastanza con la larghezza:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2595

Grazie e buona giornata...
max77 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-04-2010, 14:02   #2
buondottore
Guppy

L'avatar di buondottore

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 6/100%

ciao

Originariamente inviata da max77 Visualizza il messaggio
Per l'illuminazione infine non riesco a trovare quasi niente.
provato a girare un pò nel mercatino del forum?

Per il filtro sono indeciso tra i seguenti Eheim:
- Ecco 2034 (600l/h)
- Ecco 2036 (750 l/h)
- Professionel III 2071 (950 l/h)
a mio parere conviene sempre prendere quello con porlata massima più alta anche per non doverlo ricomprare una volta che voglio aumentare il litraggio della vasca.
la 2034 portata max 200litri
la 2036 portata max 300litri
la professionel 250 litri.
adesso tu hai 126litri lordi, con la prima vai che è una bellezza. se però secondo te un giorno potrai aumentare a più di 200litri ti consiglio la seconda...la terza non tanto dato che:
-se non vorrai in futuro aumentare a più di 200litri è inutile prenderla;
-se invece vorrai aumentare, comprandola (99€ della 2036 e 119€ della professionel, approssimativi) andresti a spendere più o meno 20€ in più e avere 50 litri in meno

Per il riscaldatore esterno 75w bastano?
mi sembra pochino io andrei sul 100W (o sempre per il discorso di un futuro cambio) a qualcosa di più grande tipo 150W

come avrai capito io sono dell'opinione che quando si spende bisogna spendere, senza dovermi poi trovare un giorno con attrezzatura "inutile" ormai per quello che serve a me

aspetta anche altri consiglio comunque
Vecchio 23-04-2010, 14:50   #3
max77
Plancton

Feedback 0/0%

Grazie per i consigli...spero di non ripetere gli errori fatti con la prima vaschetta...quasi quasi mi cambiavo la macchina con i soldi che ho speso per cercare di migliorare e riparare agli errori!! In grandezza non posso più espandermi dato che sto sfruttando tutto lo spazio disponibile quindi per ora le parti quasi certe sono:
- Filtro Eheim 2034
- Riscaldatore Jager 100w

La plafoniera rimane l'incognita....

ciao ciao
Vecchio 26-04-2010, 11:51   #4
max77
Plancton

Feedback 0/0%

Nell'attesa ho mandato qualche mail a vari negozi online. Via via che mi arrivano le risposte lo posto così può tornare utile a qualcun altro...
Blau lumina 4 t5 24w lunga 62cm con i supporti è appoggiabile a vasche fino a 85cm.
Dite che va bene come marca?
Rispondi

Tag
ricomincio