Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, volevo sapere se secondo voi è possibile lo scambio di 2 filtri esterni maturi!
Mi spiego meglio:
Ho 1 acquario 130 con un filtro esterno molto sovradimensionato e 1 acquario 240 litri con un filtro esterno appena sufficente........volevo scambiarli ed avere così entrambe i filtri adeguati alle rispettive vasche!
Ecco i dati:
acquario 130 litri poecilidi, ancistrus e red cherry filtro eheim 2028 (molto sovradimensionato)
acquario 240 litri ciclidi africani filtro eheim 2034 (sottodimensionato - acqustato con l'acquario e il vivo)
Per entrambe gli acquari utilizzo acqua di rubinetto biocondizionata, i valori sono molto simili con ph leggermente più alto nel malawi, perchè ovviamente non è presente la co2 che invece lo è nel 130 litri.
Ho acquistato prima il 130 litri e trovai un utente del forum che vendeva il 2028 ad un ottimo prezzo......pensai che dedicando l'acquario a poecilidi sarebbe stato un bene avere un filtro sovradimensionato visto i probabili sovraffollamenti a cui sarei andato incontro.
Poi è arrivato il 240 litri preso in blocco (vivo compreso) da un altro utente del forum che però ha tenuto l'acquario con filtro sottodimensionato per oltre 1 anno.......
A questo punto mi sembra logico invertirli per avere i l/h corretti!
Ho acquistato prima il 130 litri e trovai un utente del forum che vendeva il 2028 ad un ottimo prezzo......pensai che dedicando l'acquario a poecilidi sarebbe stato un bene avere un filtro sovradimensionato visto i probabili sovraffollamenti a cui sarei andato incontro.
Poi è arrivato il 240 litri preso in blocco (vivo compreso) da un altro utente del forum che però ha tenuto l'acquario con filtro sottodimensionato per oltre 1 anno.......
A questo punto mi sembra logico invertirli per avere i l/h corretti!
........evidentemente
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.