![]() |
E' possibile?
Ciao, volevo sapere se secondo voi è possibile lo scambio di 2 filtri esterni maturi!
Mi spiego meglio: Ho 1 acquario 130 con un filtro esterno molto sovradimensionato e 1 acquario 240 litri con un filtro esterno appena sufficente........volevo scambiarli ed avere così entrambe i filtri adeguati alle rispettive vasche! Grazie |
In linea teorica si, con qualche dato in più vediamo se è fattibile anche in pratica.
|
Ecco i dati:
acquario 130 litri poecilidi, ancistrus e red cherry filtro eheim 2028 (molto sovradimensionato) acquario 240 litri ciclidi africani filtro eheim 2034 (sottodimensionato - acqustato con l'acquario e il vivo) Per entrambe gli acquari utilizzo acqua di rubinetto biocondizionata, i valori sono molto simili con ph leggermente più alto nel malawi, perchè ovviamente non è presente la co2 che invece lo è nel 130 litri. |
Per me, si può fare #36# #36#, #07 #07 non vedo controindicazioni ;-)
Toglimi però una curiosità, come mai queste accoppiate (vasca / filtro) alquanto singolari#24? |
Ho acquistato prima il 130 litri e trovai un utente del forum che vendeva il 2028 ad un ottimo prezzo......pensai che dedicando l'acquario a poecilidi sarebbe stato un bene avere un filtro sovradimensionato visto i probabili sovraffollamenti a cui sarei andato incontro.
Poi è arrivato il 240 litri preso in blocco (vivo compreso) da un altro utente del forum che però ha tenuto l'acquario con filtro sottodimensionato per oltre 1 anno....... A questo punto mi sembra logico invertirli per avere i l/h corretti! |
Quote:
........evidentemente ;-) |
mi sembra la cosa più logica da fare.....non dovresti avere nessun tipo di problema....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |