Vorrei allestire un Malawi con degli mbuna.
Dopo attenta analisi degli spazi che riesco a ricavare dal mio piccolo appartamento il max che riesco a permettermi è un acquario 120x40.
Ho individuato in Tenerif Stilus 120x40x50 T5 con fori passanti e filtro Pratiko300 l'acquario che farebbe al caso mio.
L'offerta migliore per ora è tramite l'acquisto via internet (acquariomania.net) a 625€ (di molto distante da un acquisto presso il negozio dietro l'angolo).
I pesci penso di comprarli a Le Onde visto che sono piuttosto vicino e visto che in altre discussioni ne ho sentito parlare molto bene.
- Vorrei sapere cosa ne pensate di questo acquario in generale (qualcuno potrebbe suggerirmi di farmi fare un acquario artigianale, ma ho verificato che per le stesse dimensioni spendo almeno 200€ in più) e in particolare riguardo il sistema di filtro esterno attraverso i fori nel fondo,
- cosa pensate in generale dell'acquisto via internet di un acquario (problemi di spedizione),
- se qualcuno ha acquistato presso acquariomania (mi sembra di aver visto impressioni positive in giro per il forum),
- se immetto 3 o 4 trii di mbuma colorati e a buon mercato (non più di 10 - 15€ l'uno) cosa potrei scegliere (vorrei avere un layout molto roccioso e poco sabbioso con qualche mazzolino di vallisneria per rompere la monotonia)? Ovvio che poi quando andrò a Le Onde sentirò cosa hanno in casa ed un loro consiglio, ma vorrei andare preparato.
- il filtro Pratiko è ok per questo tipo di acquario?
- quali neon devo mettere al posto di quelli di serie da 39W (a me sembra troppo)?
Grazie a tutti quelli che mi daranno un contributo

.
Saluti
Federico