Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ciao sono nuova del sito ,è un po di giorni che vedo un verrmetto bianco - trasparente che nuota nel mio acquario d acqua dolce,mi sapete dire di cosa si tratta? è pericoloso per i pesci?le foto sono fatte al microscopio quindi non sono il massimo ma ho fatto del mio meglio,quando era fuori dall'acqua al miocroscopio si muoveva tipo un lombrico ma è lungo solo 2 mm.grazie in anticipo
Ultima modifica di mare mediterraneo; 12-04-2010 alle ore 15:01.
no non ci sono setole ma ho notato che questi vermetti compaiono solo al mattino quando accendo il filtro,dopo pochi minuti da quando è acceso il filtro i vermetti scompaiono e riappaiono la mattina seguente,sono pericolosi gli oligocheti?
per linneo ho guardato al microscopio ingrandendo il vermetto ancora di piu e ho visto che ha delle micro setole quindi probabilmente è un oligochete,da cosa può essere causata la sua presenza ? grazie