Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia esperienza con i galleggianti che si trovano in internet e che vengono usati per il rabbocco dell'acqua di osmosi,cioe' quelli di nylon che sono venduti con contatto normalmente aperto e che smontando la rondella che blocca il galleggiante si gira e diventa contatto normalmente chiuso, per intenderci sono quelli che sembrano un funghetto, ho subito 2 allagamenti, all'inizio ho dato la colpa alle turbo ma poi mi sono accorto che questi galleggianti a volte aprono il contatto e rimangono aperti...!!!! qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto? i galleggianti quando rimangono aperti bisogna sbatterli contro qualcosa o picchiarci sopra con un cacciavite e tornano a funzionare..!!! questa cosa e' successa per 2 galleggianti che ho acquistato.
spero questa sia la sezione giusta, visto che si parla di fai.da-te
pellespesso è un problema di carico e progettazione del circuito, più che colpa del galleggiante. se cerchi un topic di *tuesen* in questa sezione è spiegato tutto
io infatti per ovviare a questo problema ho preso fin da subito l'osmoregolatore con sonda e non con galleggiante. Quello della dac sistemi con sonda ptc, è in funzione da un paio di mesi e non si è mai bloccato, la sonda l'ho pulita per la prima volta ieri dopo due mesi. Molto più affidabile sicuramente rispetto al galleggiante
ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia esperienza con i galleggianti che si trovano in internet e che vengono usati per il rabbocco dell'acqua di osmosi,cioe' quelli di nylon che sono venduti con contatto normalmente aperto e che smontando la rondella che blocca il galleggiante si gira e diventa contatto normalmente chiuso, per intenderci sono quelli che sembrano un funghetto, ho subito 2 allagamenti, all'inizio ho dato la colpa alle turbo ma poi mi sono accorto che questi galleggianti a volte aprono il contatto e rimangono aperti...!!!! qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto? i galleggianti quando rimangono aperti bisogna sbatterli contro qualcosa o picchiarci sopra con un cacciavite e tornano a funzionare..!!! questa cosa e' successa per 2 galleggianti che ho acquistato.
sono d'accordo con sjplin in quanto io li costruisco e la maggior parte dei galleggianti venduti in rete sono a 12 v senza un trasformatore e un relè provocano quello che hai descritto
Originariamente inviata da SJoplin
pellespesso è un problema di carico e progettazione del circuito, più che colpa del galleggiante. se cerchi un topic di *tuesen* in questa sezione è spiegato tutto
sono d'accordo con sjplin in quanto io li costruisco e la maggior parte dei galleggianti venduti in rete sono a 12 v senza un trasformatore e un relè provocano quello che hai descritto
Originariamente inviata da SJoplin
no' no'... i galleggianti sono 220 volt e non 12... sono sicurissimo
bhe io quelli da 220 li reputo poco affidabili.. poi 220v in vasca non li farei passare mai...
infatti uso galleggianti a 12v con relativo trasformatore e relè
bhe io quelli da 220 li reputo poco affidabili.. poi 220v in vasca non li farei passare mai...
infatti uso galleggianti a 12v con relativo trasformatore e relè
sono galleggianti che vengono enduti e utilizzati in serbatoi contenenti licqidi....quindi dovrebbero essere sicuri, il problema e' che si incollano e rimangono aperti.....
quoto..sono un incubo..io per sicurezza ne ho collegati 2 in serie e spessissimo trovo acqua intorno alla vasca o a limite..che urto..e poi chissà il perchè -04 ma ke vanno con il tempo?
la soluzione più sicura è l'uso di un temporizzatore che se rimane incantato il galleggiante blocca il rabbocco dopo il tempo impostato.Io preferisco anche usare relè a 12 v