AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Galleggianti inaffidabili..! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239422)

pelle 08-04-2010 23:24

Galleggianti inaffidabili..!

#24ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia esperienza con i galleggianti che si trovano in internet e che vengono usati per il rabbocco dell'acqua di osmosi,cioe' quelli di nylon che sono venduti con contatto normalmente aperto e che smontando la rondella che blocca il galleggiante si gira e diventa contatto normalmente chiuso, per intenderci sono quelli che sembrano un funghetto, ho subito 2 allagamenti, all'inizio ho dato la colpa alle turbo ma poi mi sono accorto che questi galleggianti a volte aprono il contatto e rimangono aperti...!!!! qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto? i galleggianti quando rimangono aperti bisogna sbatterli contro qualcosa o picchiarci sopra con un cacciavite e tornano a funzionare..!!! questa cosa e' successa per 2 galleggianti che ho acquistato.

spero questa sia la sezione giusta, visto che si parla di fai.da-te#24

mino.cruiser 09-04-2010 01:18

...metti una foto del galleggiante in questione...;-)

SJoplin 09-04-2010 09:11

pellespesso è un problema di carico e progettazione del circuito, più che colpa del galleggiante. se cerchi un topic di *tuesen* in questa sezione è spiegato tutto ;-)

GastronomiaSalentina.it 09-04-2010 09:44

io infatti per ovviare a questo problema ho preso fin da subito l'osmoregolatore con sonda e non con galleggiante. Quello della dac sistemi con sonda ptc, è in funzione da un paio di mesi e non si è mai bloccato, la sonda l'ho pulita per la prima volta ieri dopo due mesi. Molto più affidabile sicuramente rispetto al galleggiante

cica.manu 09-04-2010 21:14

Quote:

Originariamente inviata da pelle (Messaggio 2960230)
#24ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia esperienza con i galleggianti che si trovano in internet e che vengono usati per il rabbocco dell'acqua di osmosi,cioe' quelli di nylon che sono venduti con contatto normalmente aperto e che smontando la rondella che blocca il galleggiante si gira e diventa contatto normalmente chiuso, per intenderci sono quelli che sembrano un funghetto, ho subito 2 allagamenti, all'inizio ho dato la colpa alle turbo ma poi mi sono accorto che questi galleggianti a volte aprono il contatto e rimangono aperti...!!!! qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto? i galleggianti quando rimangono aperti bisogna sbatterli contro qualcosa o picchiarci sopra con un cacciavite e tornano a funzionare..!!! questa cosa e' successa per 2 galleggianti che ho acquistato.

sono d'accordo con sjplin in quanto io li costruisco e la maggior parte dei galleggianti venduti in rete sono a 12 v senza un trasformatore e un relè provocano quello che hai descritto

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 2960496)
pellespesso è un problema di carico e progettazione del circuito, più che colpa del galleggiante. se cerchi un topic di *tuesen* in questa sezione è spiegato tutto ;-)

pelle 10-04-2010 00:10

Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 2961752)
Quote:

Originariamente inviata da pelle (Messaggio 2960230)

sono d'accordo con sjplin in quanto io li costruisco e la maggior parte dei galleggianti venduti in rete sono a 12 v senza un trasformatore e un relè provocano quello che hai descritto

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 2960496)

no' no'... i galleggianti sono 220 volt e non 12... sono sicurissimo

cica.manu 10-04-2010 01:06

bhe io quelli da 220 li reputo poco affidabili.. poi 220v in vasca non li farei passare mai...
infatti uso galleggianti a 12v con relativo trasformatore e relè

pelle 10-04-2010 01:17

Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 2962157)
bhe io quelli da 220 li reputo poco affidabili.. poi 220v in vasca non li farei passare mai...
infatti uso galleggianti a 12v con relativo trasformatore e relè

sono galleggianti che vengono enduti e utilizzati in serbatoi contenenti licqidi....quindi dovrebbero essere sicuri, il problema e' che si incollano e rimangono aperti.....#18#18

dony3000 10-04-2010 01:18

quoto..sono un incubo..io per sicurezza ne ho collegati 2 in serie e spessissimo trovo acqua intorno alla vasca o a limite..che urto..e poi chissà il perchè -04 ma ke vanno con il tempo?

davide56 10-04-2010 12:59

la soluzione più sicura è l'uso di un temporizzatore che se rimane incantato il galleggiante blocca il rabbocco dopo il tempo impostato.Io preferisco anche usare relè a 12 v

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.