Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sono ormai 10 giorni che leggo il forum in lungo e in largo ed è arrivato il momento anche per me di progettare il mio primo acquario con il vostro aiuto. L'acquario ospitera' flora e fauna di acqua dolce, con piante vive.
Cosa serve:
1) Vasca
2) Filtro
3) Impianto luci
4) Impianto di riscaldamento
5) Termometro
6) Cannolicchi
7) Pompa
8) Terriccio fertilizzato
9) Ghiaia
10) Piante
11) Pesci
12) Decorazioni
13) Kit di controllo acqua
Allora per quanto riguarda la vasca non volevo prendere una vasca troppo piccola perchè ho letto che è più difficile da mantenere in salute. allo stesso modo non troppo grande data la mia esperienza da neofita, avevo quindi pensato ad un 60

lt che ne dite?
Sempre causa la mia inesperienza avevo pensato di prende una vasca "all inclusive" completa di filtro, impianto luci e impianto di riscaldamento, sapete darmi un consiglio su una vasca che fa al caso mio? dove acquistarla?
Per quanto riguarda il terriccio non credo ci siano problemi mentre per la ghiaia ho qualche dubbio anche perche' ho letto di molti tipi e misure e non ho veramente idea della differenza.
Piante e pesci, per iniziare vorrei prendere quelli piu' resistenti, non vorrei combinare guai. Quali consigliate e quanti?
Per la decorazione da quello che ho capito non è troppo un problema, ovviamente senza oggetti calcarei.
Per il contorllo dell'acqua cosa consigliate? dove acquistarlo?
Inutile dirvi che vorrei acquistare tutto o quasi dallo stesso negozio e purtroppo in zona da me non ci sono molti negozio per animali, e quell che ci sono hanno pochissime cose. Spostarmi per acquistare lontano da casa sarebbe pari a comprare online.
grazie a tutti in anticipo, e scusatemi se ho detto delle schiocchezze
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)