Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
quali misure per la sump?? e l aquabee funziona all esterno dell acquario??
devo fare una sump per il mio acquario artigianale 100*62*55h monta uno scarico xaqua
e metterò lo schiumatoio elosns500 e penso in futuro un reattore di calcio o altro.. come la devo fare la sump secondo voi? grazie
Ultima modifica di andrea182010; 08-04-2010 alle ore 23:33.
non preoccuparti, aumentare la grandezza della sump non crea problemi, non stiamo dicendo di farla più grande della vasca, si parla di poche decine di cm
dicci....che spazzi hai a disposizione ? grandezza del mobile ?
90*65*70 interno prima ne ho parlato con un mio amico acquariofilo che mi ha consigliato le misure 60*40*40 e visto che mi da sempre buoni consigli la farò cosi quindi teoricamente già ho la risposta cmq altre opinioni sono gradite..! ci stiamo
grazie per i consigli un altra domanda ho comprato la aquabee up2000/1 secondo voi funziona anche all esterno? nel senso vorrei mettere un passa parete e metterci dentro il tubetto di aspirazione e tutto il resto sta fuori io vorrei farlo per evitare rumore spazio e penso che se funziona che tutto non sta a contatto con l acqua dovrebbe durare di più..! .. teroricamente la pompa si rovina solo se non aspira l acqua..! secondo voi?