![]() |
quali misure per la sump?? e l aquabee funziona all esterno dell acquario??
devo fare una sump per il mio acquario artigianale 100*62*55h monta uno scarico xaqua
e metterò lo schiumatoio elosns500 e penso in futuro un reattore di calcio o altro.. come la devo fare la sump secondo voi? #24 grazie |
più grande che puoi,lo spazio non è mai abbastanza
|
vero....... tieni conto che dovrai metterci
skimmer reattore di calcio pompa di risalita eventuali altri reattore ( zeolite.....letto fluido ..... ) quindi....più spazio hai per la sump meglio è. |
giustamente..... però dopo più è grande è più aumenta il litraggio..!! e dopo ho paura che lo schiumatoio non cè la fà..!!
|
non preoccuparti, aumentare la grandezza della sump non crea problemi, non stiamo dicendo di farla più grande della vasca, si parla di poche decine di cm ;-)
dicci....che spazzi hai a disposizione ? grandezza del mobile ? |
90*65*70 interno prima ne ho parlato con un mio amico acquariofilo che mi ha consigliato le misure 60*40*40 e visto che mi da sempre buoni consigli la farò cosi quindi teoricamente già ho la risposta cmq altre opinioni sono gradite..! ci stiamo -11
|
si mi sembra che vada bene.
la mia vasca è 120x60x55 e la sump 60x50x40 se consideri la dimensione degli accessori ovviamente più grandi per vasche più grandi direi che ti han consigliato bene. forse larga 50 ( e non 40 ) sarebbe meglio. |
Quote:
|
grazie per i consigli un altra domanda ho comprato la aquabee up2000/1 secondo voi funziona anche all esterno? nel senso vorrei mettere un passa parete e metterci dentro il tubetto di aspirazione e tutto il resto sta fuori io vorrei farlo per evitare rumore spazio e penso che se funziona che tutto non sta a contatto con l acqua dovrebbe durare di più..! .. teroricamente la pompa si rovina solo se non aspira l acqua..! secondo voi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |