Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dura quanto? Io a kh8 ho nel mio acquario ho: microsorium, cryptocorine, egeria densa, java moss, bacopa, Alternanthera Rosaefolia, echinodorus tenellus e sembrano stare tutte bene!
Dai anche un'occhio qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
piante come le elodea, egeria densa, ceratophyllum, miriophyllum, vallisneria crescono bene in acqua anche molto dura, però come dice giustamente gigi1979 ,per essere più precisi dovremmo sapere quali sono i valori della tua acqua
oltre al kh durezza carbonatica sai anche il gh durezza totale? quest'ultima info è molto importante per darti altre info, solo il ph 8-8,5 è da acqaurio marino più che dolce sicuro di averlo misurato bene? cmq devi dirci le dimensioni e il litraggio della vasca per poterti indicare i pesci adatti
Con quei valori le piante le puoi mettere tutte, certo la co2 è scarsa. Per i Pesci invece visti i valori di PH la scelta è molto limitata, per ampliarla dovresti scendere di un punto, almeno.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.