![]() |
piante resistenti all'acqua dura del rubinetto
ciao a tutti.
mi consigliate queli piante vanno bene in un'acquario con acqua dura? il rivenditore si venderebbe pure l'anima pur chè vendere. grazie |
Dura quanto? Io a kh8 ho nel mio acquario ho: microsorium, cryptocorine, egeria densa, java moss, bacopa, Alternanthera Rosaefolia, echinodorus tenellus e sembrano stare tutte bene!
Dai anche un'occhio qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ;-) |
piante come le elodea, egeria densa, ceratophyllum, miriophyllum, vallisneria crescono bene in acqua anche molto dura, però come dice giustamente gigi1979 ,per essere più precisi dovremmo sapere quali sono i valori della tua acqua
|
si scusate. avete ragione mi sono dimenticato di inserire i miei valori.
KH fra 7 e 8 ph 8 e 8.5 T sui 25° mi dite anche un buon abbinamento di pesci con questi valori? grazie a tutti. grazie per il bel link che non conoscevo. molto utile. |
oltre al kh durezza carbonatica sai anche il gh durezza totale? quest'ultima info è molto importante per darti altre info, solo il ph 8-8,5 è da acqaurio marino più che dolce sicuro di averlo misurato bene? cmq devi dirci le dimensioni e il litraggio della vasca per poterti indicare i pesci adatti
|
Con quei valori le piante le puoi mettere tutte, certo la co2 è scarsa. Per i Pesci invece visti i valori di PH la scelta è molto limitata, per ampliarla dovresti scendere di un punto, almeno.
|
come dice giudima con quei valori vanno bene tutte...
|
i valori sono stati misurati bene. in vasca nuova , ormai a regime. senza co2 ancora
grazie per le piante. per i pesci mi sposto nela sezione adeguata. ciao grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |