Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
che dite?
sbaglio qualcosa nella disposizione di piante?
o negli accessori? dal vetro posteriore sulla sx c'è riscaldatore, filtro, sul vetro della larghezza c'è l'impiantino C02 e sul vetro anteriore il termometro!!
se rimpicciolisci la foto e' meglio...
cmq ti consiglio vivamente di mettere piu' piante.
che illuminazione hai?cosi ti consigliamo le piante da mettere.
xke il riscaldatore non e' nel filtro?non ce' il vano apposta?
ho solo 20w le piante le ho appena messe quindi credo crescano e cmq ne aggiungerò!Il filtro e TrioMaxi Askoll nn mi sembra ci sia un vano apposito...o è dove si mette il carbone attivo ma nn credo ci stia
anch'io ho un filtro askoll trio (ma non maxi) e non ho visto l'apposito spaizio per il riscaldatore ... che non mi sia accorto di questa cosa .. mmmh ...
questa sera ci butto un occhio anzi due!
non riesco a vedere bene la prospettiva cmq piantala a 3/4 cm dal filtro in modo che gli dai la poss. di allargarsi...cmq aspetta i pareri dei più esperti per il neon se metti una foto del coperchio potrei darti qualche consiglio