Ciao a tutti, io ho ormai da quasi 3 anni un'acquario da 65 litri lordi, che però non fu ben avviato, perchè avviato in fretta e furia da persone che non conoscevano nnt degli acquari, ora voglio comprare un nuovo acquario e visto il budget ho pensato a questo :
http://www.vitakraft.it/prodotti.php...b=26&idNav=239 , che da Auchan costa 159€ compreso di mobile, filtro, illuminazione, pompa e riscaldatore, ora che so come preparare un'acquario voglio fare tutto perbene, però qualche consiglio non può far altro che bene, quindi vorrei avere dei consigli riguardo :
il fondo fertile: cosa usare e quanto metterne
Sempre per il fondo, mi consigliate l'uso del cavetto riscaldante?
l'illuminazione che mi esce di serie è sufficiente? è una lampada da 25W
e poi vorrei dei consigli sulla fauna, io nel vecchio acquario ho già:
2 Gymnocorimbus ternetzi
2 neon XXL
2 platy
1 Corydoras
1 Labeo
e poi ho 1 pesce rosso comune che mi è stato regalato e quindi non posso liberarmene, anche se vorrei....
io questi pesci devo rimetterli tutti, però vorrei aggiungere qualche altro neon e mi piacerebbe aggiungere qualche pesce carino tipo i guppy, solo che ho paura che tra i miei pesci ci sia qualche pesce che possa pizzicargli la coda, quindi se sapete dirmi se posso metterli o no.
per la vegetazione ho già molte piante nl vecchio acquario che passerò al nuovo e poi aggiungerò anche qualcosa di nuovo
poi per il resto qualsiasi consiglio è benaccetto