Ciao, ho fatto un po' di test e ricerche e probabilmente i risultati non sono per niente soddisfacenti, fino ad ora i test li faceva un'altra persona per me, quindi nn so nemmeno i range. Credo che i test che uso della tetra non siano molto affidabili, cmq questo è quello che ne esce...
pH=circa 7 tendente a meno di 7
KH=0-3°d
NO3-=10

NO2-=0
GH=>10-16°d
Poi...
Temperatura=27-28°C
Lampada=Arcadia Freshwater FF15 18" 450mm High Output Tropical Lamp
Pianta= 2 Cryptocoryne becketti e 1 elodea densa
Il pulitore è un glyptoperichthys gibbiceps e quando l'ho preso era di 4.5 cm e ora è cresciuto fino a 15 cm, cosa devo fare, devo darlo via, a chi? Gli scalari idem?? Mi dispiace, me li hanno regalati e poi nn saprei a chi affidarli. Il neon è solo perchè i suoi amici sono morti e volevo sbarazzarmene, è una soluzione momentanea.
Il cambio dell'acqua, di circa 30l, lo faccio ogni 2 settimane insieme alla pulizia del filtro. Mi hanno detto di togliere il carbone attivo, quindi ho solo i cannolicchi e la lana.
Per quanto riguarda la luce, la lasciavo accesa un po' troppo, ho regolato il timer per 8 ore, c'è un orario che è migliore di altri??
Vi allego una foto della pianta, secondo me nn sono alghe ma un principio di marcimento, nonostante tutto continuano a crescere e le radici sono veramente grosse.
Il fondo è composto da 10kg di ghiaia e 5 kg di humus per le piante.
Grazie mille, fatemi sapere, sono un o' preoccupata.