Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ho due di questi nanerottoli in una piccola vasca da 45litri..
se ne stavano bene e cominciavo ad avere il sentore che fossero M e F...
Ma è successa una cosa strana..
Dopo averli abituati (molto velocemente a dire il vero) a mangiare anche larve zanzara essiccate mi sono accorto che uno dei due, il più piccolo, dopo aver mangiato un pezzetto di larva ha cominciato a perdere l'assetto.. insomma, non riusciva a stare dritto, come se avesse langiato dell'aria che lo spingeva verso l'alto.
Io ho lasciato a bagno i pezzetti di zanzarine, ma non escludo che qualcuno sia rimasto secco e con dell'aria, o forse il piccolino nel tentativo di mangiare l'insettino ha ingurgitato dell'aria.
Cosa devo fare in questi casi? E' pericoloso per la salute del pesce? Sospendo il secco e do solo congelato?
Ringrazio che ha già avuto esperienze con questi piccoli simpatici pesciolini e mi sarà d'aiuto!
il surgelato se lo pappano due/tre volte a settimana, tutti i giorni lumachine ma pensavo di integrare con cibo essicato..
ma da questa esperienza credo che lasceò perdere, sperando che non sia nulla di grave e di vederlo scodinzolante quando ritorno a casa.
Ciao a tutti, posso intromettermi? :)
Sarei interessato all'acquisto di una coppia di questi pescetti (Carinotetraodon travancoricus) e volevo avere qualche info generale per iniziare l'allevamento.
Mi servirebbe qualche info su come allestire la vasca e soprattutto su cosa dovrei dargli da mangiare.
Da quello che ho letto in giro mangiano lumache...ma mi sorge un dubbio!!!! Dove si comprano?
Come surgelato cosa dovrei dargli e come va somministrato?
Grazie mille a tutti!
N.B.: Se non sono stato molto chiaro semplifico la cosa qui: mi date tutte le informazioni per iniziare l'allevamento di questa specie????
Ciao a tutti, posso intromettermi? :)
Sarei interessato all'acquisto di una coppia di questi pescetti (Carinotetraodon travancoricus) e volevo avere qualche info generale per iniziare l'allevamento.
Mi servirebbe qualche info su come allestire la vasca e soprattutto su cosa dovrei dargli da mangiare.
Da quello che ho letto in giro mangiano lumache...ma mi sorge un dubbio!!!! Dove si comprano?
Come surgelato cosa dovrei dargli e come va somministrato?
Grazie mille a tutti!
N.B.: Se non sono stato molto chiaro semplifico la cosa qui: mi date tutte le informazioni per iniziare l'allevamento di questa specie????
Se sai l'inglese (io ho usato il traduttore online ) questo credo sia il maggior sito dedicato ai carinotetraodon http://www.dwarfpuffers.com/