Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
rto fertilizzando le piante del mio acquario con prodotti azoo. Fondo fertilizzante, Azoo plant nutrient e Azoo plant ferro chelato più impianto di co2.
Il mio negozziante mi ha detto che i prodotti della Azoo sono più concentrati rispetto agli altri è vero?
Noto segni di carenza nelle mie piante e vorrei passare al protocollo seachem.
Mi date dei consigli?????
Gli azoo non li conosco, cmq Seachem è sicuramente uno dei protocolli più validi... richiede cmq una certa regolarità nel protocollo... che carenze noti?
Foglie delle crypto e della ludwigia bucherellate.
Come illuminazione ho due neon t8 da 25 watt uno a luce solare e uno a luce tendente al blù. 0,5 watt litro dovrebbero essere sufficienti!
Foglie delle crypto e della ludwigia bucherellate.
Come illuminazione ho due neon t8 da 25 watt uno a luce solare e uno a luce tendente al blù. 0,5 watt litro dovrebbero essere sufficienti!
probabilmente potassio...necrosi sulle punte? foglie arricciate? valori po4 e no3?
In base al numero di pesci e/o di piante prova a chiedere in farmacia:
- Nitrato di Potassio
- Bicarbonato di Potassio
- Solfato di Potassio (quello più semplice da trovare)
Con 15 euro circa ne compri 1kg e sai a posto per qualche anno
scriptors ha ragione, quella è la lista dei macro, ma i sali vanno pesati e meglio se anche diluiti... se te la senti risparmi :) una bilancia da 0,1g (quella da tossici, la trovi su ebay) e sei apposto... almeno per i macro...