Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve ho una vasca 140x50x50 e una sump di 100x40x50 h la mia stanza è quasi sempre sui 18 gradi ma possibile che i miei 2 riscaldatori sono sempre accesi??
ho 2 jager(eheim) da 200 watt l' uno che sono per vasche da 300-400litri
la mia temperatura sui riscaldatori è impostata a 25 gradi
perche mi succede questo
non so proprio spiegarmelo
ditemi voi grazie :)
vasca 140x50x50 plafo t5 4x54w 2 marea 3200l/h 60 kg di rocce vive sump con schiumatoio lg 600c risalita eheim 1250 filtro antifosfati
si vicino una porta ma al 90 % sta sempre chiusa e soprattutto in questo periodo accendo anche termoconvettori quindi dovrebbe esserci piu caldo nella stanza non so proprio che fare stanno sempre accesi sara contenta l enel
guapesno ke d tutto t puoi preoccupare, illuminazione, pompe e robe varie ma nn del consumo dei riscaldatori.. cmq è strano, cmq nn è xkè hai 18 ° in stanza devi avere x forza la temperatura dell'acqiua caldissima, però nn so da cosa dipenda...
nn è un po troppo bassa la temperatura?? io la porterei sui 26 - 27°...
E allora io che la tengo a 22 che dovrei fare ?
In effetti non posso ancora dire molto sul mantenimento di pesci e alcuni tipi di coralli a questa temperatura , ma per ora tutto bene , i coralli crescono e i pesci pure.
Nessuno si lamenta .
Ciao.
Tempo fa avevo un dubbio simile, il punto è proprio la temperatura che hai nella stanza, sono troppi gradi di differenza per far lavorare bene un riscaldatore, o aumenti il wattaggio dei riscaldatori o la temperatura dell'acqua scendera sempre piu veloce di quanto i riscaldatori possano scaldarla, per questo sono sempre accesi..conta che riscaldando l'ambiente avresti un risparmio non indifferente che a scaldare l'acqua elettricamente, 400watt sempre accesi alla lunga sono una bella spesa. Un'altra soluzione se hai un riscaldamento vicino l'acquario è quella di prendere una bella serpentina in rilsan un'elettrovalvola e un termostato da mettere sul calorifeto e metti il tutto in sump, quando accenderai i riscaldamenti l'acqua sarà scaldata dalla serpentina..