![]() |
riscaldatori sempre accesi come mai??
salve ho una vasca 140x50x50 e una sump di 100x40x50 h la mia stanza è quasi sempre sui 18 gradi ma possibile che i miei 2 riscaldatori sono sempre accesi??
ho 2 jager(eheim) da 200 watt l' uno che sono per vasche da 300-400litri la mia temperatura sui riscaldatori è impostata a 25 gradi perche mi succede questo non so proprio spiegarmelo ditemi voi grazie :) |
nn è un po troppo bassa la temperatura?? io la porterei sui 26 - 27°...
|
pure se la porto sui 26#27° i riscaldatori saranno sempre accesi per arrivare a quella temperatura anzi credo peggio ancora
|
nn è ke hai la vasca vicino una finestra o una porta???
|
si vicino una porta ma al 90 % sta sempre chiusa e soprattutto in questo periodo accendo anche termoconvettori quindi dovrebbe esserci piu caldo nella stanza non so proprio che fare stanno sempre accesi sara contenta l enel -20
|
guapesno ke d tutto t puoi preoccupare, illuminazione, pompe e robe varie ma nn del consumo dei riscaldatori.. cmq è strano, cmq nn è xkè hai 18 ° in stanza devi avere x forza la temperatura dell'acqiua caldissima, però nn so da cosa dipenda...
|
Quote:
In effetti non posso ancora dire molto sul mantenimento di pesci e alcuni tipi di coralli a questa temperatura , ma per ora tutto bene , i coralli crescono e i pesci pure. Nessuno si lamenta . Ciao. |
Tempo fa avevo un dubbio simile, il punto è proprio la temperatura che hai nella stanza, sono troppi gradi di differenza per far lavorare bene un riscaldatore, o aumenti il wattaggio dei riscaldatori o la temperatura dell'acqua scendera sempre piu veloce di quanto i riscaldatori possano scaldarla, per questo sono sempre accesi..conta che riscaldando l'ambiente avresti un risparmio non indifferente che a scaldare l'acqua elettricamente, 400watt sempre accesi alla lunga sono una bella spesa. Un'altra soluzione se hai un riscaldamento vicino l'acquario è quella di prendere una bella serpentina in rilsan un'elettrovalvola e un termostato da mettere sul calorifeto e metti il tutto in sump, quando accenderai i riscaldamenti l'acqua sarà scaldata dalla serpentina..
|
ultimamente JAGER sta facendo un sacco di danni...
assicurati che siano tarati... metti un paio di termometri in vasca ....a me a Maggio ha portato la vasca a 31 gradi quel bastardo di riscaldatore -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |