Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
ho intenzione di cambiare acquario, prendo un 80x40x40, volevo sapere se per questo acquario andava bene uno spessore di 8 mm senza tiranti..che ne dite?
grazie
io direi che va bene, anzi penso addirittura che sia sovradimensionato............
di 80cm, una altezza di 40cm sarebbe, per me, un po bassina.
Tieni presente un 4cm di bordo e la lastra di fondo e non meno
il substrato.
Io la farei almeno 45cm, viene piu' proporzionata.
E' un gusto puramente personale.
Non mi piace vedere una vasca con i vetri che spanciano. Io lo farei da 10mm, poi tu puoi farlo anche da 8mm o da 7mm.
E' un discorso tecnico. Il vetro ha una certa resistenza che si oppone al peso dell'acqua, nel tuo caso 8mm vanno bene, ho un acquario 100x35x45 con spessore 8mm, un minimo spanciamento si avrebbe anche con uno spessore di 2cm, non star li a spendere soldi per 10mm quando 8mm vanno benissimo.