![]() |
Spessore vetri
Salve a tutti,
ho intenzione di cambiare acquario, prendo un 80x40x40, volevo sapere se per questo acquario andava bene uno spessore di 8 mm senza tiranti..che ne dite? grazie |
io direi che va bene, anzi penso addirittura che sia sovradimensionato............
|
dici?
ho visto un pò di tabelle in giro e dicevano anche più, 9mm..sarà una vasca aperta, influisce? :-) |
addirittura............no direi che con 8mm vai più che sicuro.
|
grazie per il consiglio #36# , magari passo a 7 mm,vedremo quanto c'è di differenza in euro,quello da 8 viene 100 euro tutto incollato.
|
Se lo vuoi fare aperto, tieni presente che avendo una lunghezza
di 80cm, una altezza di 40cm sarebbe, per me, un po bassina. Tieni presente un 4cm di bordo e la lastra di fondo e non meno il substrato. Io la farei almeno 45cm, viene piu' proporzionata. Per quanto riguarda i vetri li farei di 10mm. |
da 10 mm?è un bel pò..perchè mi consigliavano che 8 è anche sovradimensionato allora?help..grazie :-))
|
E' un gusto puramente personale.
Non mi piace vedere una vasca con i vetri che spanciano. Io lo farei da 10mm, poi tu puoi farlo anche da 8mm o da 7mm. |
ok ho capito, grazie per il consiglio sull'altezza
|
E' un discorso tecnico. Il vetro ha una certa resistenza che si oppone al peso dell'acqua, nel tuo caso 8mm vanno bene, ho un acquario 100x35x45 con spessore 8mm, un minimo spanciamento si avrebbe anche con uno spessore di 2cm, non star li a spendere soldi per 10mm quando 8mm vanno benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |