Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho 2 belle femmine di guppy comperate al negozio e 1 femmina + 2 machi ricevute da un amico, mentre quelle del negozio sono adulte (4/5 cm) quelli del mio amico non arrivano a 2 cm, hanno circa 4 mesi e in confronto a le 2 adulte sono piccoliddimi! il mio amico ha detto di avermi dato una varietà che cresce poco... ma se fosse veramente cosi la mia preoccupazione e che non si accoppieranno mai con le guppone.... puo essere davvero che non crescono piu? eppure uno dei maschi ha da poco cambiato colore della coda da arancio a rossa
Ultima modifica di mirkolupo; 15-03-2010 alle ore 20:20.
Eh si per i pesci i legami di sangue sono relativi, se si va avanti per troppo tempo con lo stesso ceppo si rischia di andare incontro a problemi di crescita, malformazioni scarsa fertilità etcetc, però se 2 femmine arrivano da un negozio già dai una mescolata al patrimonio genetico in generale sei a posto per un po
mi confermate che dopo 4 mesi il maschio è solo 2 cm?
come peso a ochio è 4/5 volte piu piccolo della guppona.
è giusta la crescita o è un nanoguppo?
il pesce in questione è gia alla terza generazione.
Ultima modifica di mirkolupo; 15-03-2010 alle ore 21:36.
sono stati 3 mesi in un acquario dal mio amico, 120 litri dedicato a 30/40 guppy, tra cui molti piccoli come quei 2 che mi ha dato, e un mese nel mio 40 litri "foto nel profilo" con 2 platy 2 corydoras + ( 5 guppy)
quindi nemmeno molto piccola. considerando la mia.hihihi. quindi non penso sia un problema di nanismo per le dimensioni della vasca. cmq a breve visto quello che hai in vasca sarà invasa da avannotti. cmq dagli tempo e cresceranno. dato che ti sono stati regalati hai visto i genitori com'erano? erano pure loro piccoli ?
non posso sapere quali siano i genitori perche i genitori potenziali possono essere una decina, e nemmeno il padrone sa chi siano eheheh non lo segue molto, so solo che ne aveva di varie dimensioni da grandi a piccoli, e molti non si sa quanto tempo hanno. ma tutti sono figli di figli di figli una particolarita; tutte le femmine sono incolore
Ultima modifica di mirkolupo; 16-03-2010 alle ore 01:42.