![]() |
guppy maschi non crescono
ho 2 belle femmine di guppy comperate al negozio e 1 femmina + 2 machi ricevute da un amico, mentre quelle del negozio sono adulte (4/5 cm) quelli del mio amico non arrivano a 2 cm, hanno circa 4 mesi e in confronto a le 2 adulte sono piccoliddimi! il mio amico ha detto di avermi dato una varietà che cresce poco... ma se fosse veramente cosi la mia preoccupazione e che non si accoppieranno mai con le guppone.... puo essere davvero che non crescono piu? eppure uno dei maschi ha da poco cambiato colore della coda da arancio a rossa
|
In genere i maschi, da adulti, sono più piccoli delle femmine, adulte.
Se la tua preoccupazione è l'accoppiamento.... stai tranquillo che si accoppiano -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- :-D :-D :-D |
ma si accoppiano anche tra fratelli? o peggio ancora con i genitori o con i nonni? #13
|
Eh si per i pesci i legami di sangue sono relativi, se si va avanti per troppo tempo con lo stesso ceppo si rischia di andare incontro a problemi di crescita, malformazioni scarsa fertilità etcetc, però se 2 femmine arrivano da un negozio già dai una mescolata al patrimonio genetico in generale sei a posto per un po
|
mi confermate che dopo 4 mesi il maschio è solo 2 cm?
come peso a ochio è 4/5 volte piu piccolo della guppona. è giusta la crescita o è un nanoguppo? il pesce in questione è gia alla terza generazione. |
dipende dal tipo di guppy ma 2 cm a 4 mesi mi sembra pochino. quanti pesci hai in acquario e quanti litri è?
|
sono stati 3 mesi in un acquario dal mio amico, 120 litri dedicato a 30/40 guppy, tra cui molti piccoli come quei 2 che mi ha dato, e un mese nel mio 40 litri "foto nel profilo" con 2 platy 2 corydoras + ( 5 guppy)
|
quindi nemmeno molto piccola. considerando la mia.hihihi. quindi non penso sia un problema di nanismo per le dimensioni della vasca. cmq a breve visto quello che hai in vasca sarà invasa da avannotti. cmq dagli tempo e cresceranno. dato che ti sono stati regalati hai visto i genitori com'erano? erano pure loro piccoli ?
|
non posso sapere quali siano i genitori perche i genitori potenziali possono essere una decina, e nemmeno il padrone sa chi siano eheheh non lo segue molto, so solo che ne aveva di varie dimensioni da grandi a piccoli, e molti non si sa quanto tempo hanno. ma tutti sono figli di figli di figli una particolarita; tutte le femmine sono incolore
|
cmq dovrebbero crescere. dagli tempo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |