Sono due anni che manco da questo forum. Due anni che ho abbandonato l'acquariofilia a causa dello studio, di due traslochi e del poco tempo a disposizione. Ma ultimamente c'è stato il ritorno di fiamma. Mi piacerebbe rimettermi in gioco e stavolta voglio fare un piccolo passo per volta. E come sempre chiedo aiuto a voi per consigli e pareri.
Partiamo dalla vasca... quella che già ho è una di quelle vasche di bassa qualità che si acquistano ai centri commerciali. 80 lt. circa, ha un'illuminazione scarsissima e per la condensa gocciola agli angoli. Insomma, va bene per farci scuola, ma adesso voglio fare sul serio. Stavo pensando dunque di acquistarne una nuova. Che ne dite di questa
Askoll Ambiente? É un buon acquario? Ha un'illuminazione sufficiente per far crescere delle piante? Inoltre, il prezzo sembra pure buono (tra l'altro, è un buon venditore PetIngros?) e le dimensioni mi permetterebbero di sfruttare il mobile dell'acquario precedente.
Come filtro, pensavo ad uno esterno. O un Pratiko 200 o un Hydor Prime 10. Quale dei due è migliore? Inoltre, vengono venduti già con i tubi o questi vanno comprati a parte?
Per ora mi fermo qui. Voglio ascoltare ciò che avete da dire per poi fare altri piccoli passi... ;)