|
Originariamente inviata da yangadou
|
Sai che tipo di lumache sono? Comunque per eliminarne una buona parte, puoi far sbollentare delle rondelle di zucchina e inserirle in acqua, vedrai che nel giro di qualche ora le troverai tutte li ammassate
Tra l'altro i botia si nutrono prevalentemente di uova di lumache e non di lumache quindi l'errore sarebbe doppio
|
Ciao grazie per tutti i consigli, io ho provato con le patate e ne ho asportate molte ma sono super prolifere penso sia la planorbis mi ha invaso i vetri con una media 6 ogni 10 cm quadro poi ci sono le Physa più grandicelle sparse tra le piante e sulla radice e ho incominciato a notare tra il ghiaietto i resti dei genitori sotto forma di scheletro di guscio. Le uova non le conto, gruppetti sui vetri vicino al riscaldatore e sotto le foglie della Cryptocoryne.
Penso ci sia anche la Melanoides non sono certo ho le ho identificate dalle foto su questo sito.
pensavo di attuare un controllo naturale introducendo un pesce che mangiando le uova le limiti.
Che mi consigliate?
P.S. non penso di somministrare troppo cibo, accetto consigli e suggerimenti sono proprio all'inizio.
Anker