Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
ho acquistato 2 gioni fa uno zebrasoma scopas, ma non vuole mangiare, sta quasi sempre nascosto. Ho provato a dargli artemie, krill, magime a granuli, ma niente. inoltre sulle rocce ci sono le alghe ma niente. I valori dell'acqua sono nella norma.
Come devo fare?
Grazie.
Cryogis, secondo me la vasca è troppo piccola , anche se ora è piccolo crescerà parecchio......se non mangia per due o tre giorni non ti preoccupare deve ambientarsi.....
I valori nella norma sarebbero???
gli altri inquilini???
Ho messo una foglia di insalata rossa attaccata al vetro dell'acquario.
Gli altri pesci sono 5 cromis virdis, un mandarino, un salarias fasciatus, 4 paguri, 2 granchi boxer, 6 turbo, un diadema, un riccio matita e una stella nodosus(che riuporterò al negozio al più presto).
Poi ho coralli sps, lps e molli.
cmq e nemmo succede niente, non si avvicina proprio. Ho notato che quando metto le aremie saline o altro, lo zebrasoma esce dalla cavernetta, va verso il cibo ma non lo mangia.
.....mha!?
Cryogis, non dare insalata,è inutile,non apporta il giusto fabbisogno.
Prova con nori imbevute di succo d'aglio o sennò spinaci bolliti.
Comprati una mollettina e metti il pezzettino di nori attaccato all'estremità del della vasca.
Prima di far mangiare lui prova a saziare gli altri pesci,magari lo disturbano.
Naturalmente anche se hai poco (troppo poco) movimento per la tua vasca,spengi le pompe mentre alimenti.