![]() |
Zebrasoma scopas....non mangia....
Ciao a tutti,
ho acquistato 2 gioni fa uno zebrasoma scopas, ma non vuole mangiare, sta quasi sempre nascosto. Ho provato a dargli artemie, krill, magime a granuli, ma niente. inoltre sulle rocce ci sono le alghe ma niente. I valori dell'acqua sono nella norma. Come devo fare? Grazie. |
prova con delle alghe tipo nori,ho metti una foglia di insalta!! forse non si è ancora ambientato!!!!
|
Cryogis, secondo me la vasca è troppo piccola , anche se ora è piccolo crescerà parecchio......se non mangia per due o tre giorni non ti preoccupare deve ambientarsi.....
I valori nella norma sarebbero??? gli altri inquilini??? ;-) |
Ho messo una foglia di insalata rossa attaccata al vetro dell'acquario.
Gli altri pesci sono 5 cromis virdis, un mandarino, un salarias fasciatus, 4 paguri, 2 granchi boxer, 6 turbo, un diadema, un riccio matita e una stella nodosus(che riuporterò al negozio al più presto). Poi ho coralli sps, lps e molli. |
cmq e nemmo succede niente, non si avvicina proprio. Ho notato che quando metto le aremie saline o altro, lo zebrasoma esce dalla cavernetta, va verso il cibo ma non lo mangia.
.....mha!? #24 |
io aspetterei che si ambienti un pochino ......comunque i valori nella norma quali sono.....
ps il pesce sta bene ? la colorazione è sana? larespirazione come è?? ;-) |
Cryogis, non dare insalata,è inutile,non apporta il giusto fabbisogno.
Prova con nori imbevute di succo d'aglio o sennò spinaci bolliti. Comprati una mollettina e metti il pezzettino di nori attaccato all'estremità del della vasca. Prima di far mangiare lui prova a saziare gli altri pesci,magari lo disturbano. Naturalmente anche se hai poco (troppo poco) movimento per la tua vasca,spengi le pompe mentre alimenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |