Allestimento nuovo acquario: QUALSIASI CONSIGLIO E'GRADITO!!
Salve a tutti! Anche se ho moltissimi amici che hanno da tempo acquari e mi consigliano, questo è in assoluto il mio primo, quindi vi prego, siate clementi per le domande da principiante che sicuramente vi faro!! ;P
Il mio acquario è un OTTAVI MIRAGE 60 e vorrei allestirlo come acquario tropicale d'acqua dolce.
L'ho iniziato ieri e questo per ora è quello che ho fatto:
Fondo: Ho messo 15 litri di terra a grana piccola della elos. Costosa, ma il negoziante mi ha garantito che è la migliore e con essa mi risparmierò per sempre i cambi d'acqua con acqua d'osmosi, e poi l'effetto in acquario è davvero bellissimo! ;) Poi ho proceduto come descritto nel manuale della elos:
- ho aggiunto dentro la terra 2 capsule di condizionatore enzimatico
- poi ho riempito d'acqua l'acquario (seguendo il "metodo della pentola" per evitare buche), ci sono entrati 45 litri esatti.
- all'acqua ho aggiunto secondo le dosi indicate condizionatore per acqua dolce e riduttore di nitriti (tutto della elos)
-quindi ho allestito il filtro (interno a 3 scomparti) come da istruzioni, quindi con la pompa in uno scomparto laterale, filtro biolgico (elos filtra1) e meccanico in quello centrale, e termostato (27°) nell'ultimo scomparto.
Per ora questo è quello ce ho fatto. Quasiasi consiglio da parte di esperti è graditissimo. ;)
Ad esempio dopo 24 ore l'acqua è ancora un pò opaca.. come se ci fosse una lieve nebbiolina bianca.. ignoro come toglierla.. ;P
|