Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho acquistato da poco il pratiko 400 in funzione da 2 settimane. Ho notato pero' che fa un rumore infernale. Sapete come fare per renderlo meno rumoroso oppure e proprio così? Ero abituato con il filtro interno ma ora la moglie storce il naso aiutatemi.
Io ho un pratiko 400 ma è piuttosto silenzioso e per di più l'ho preso usato da un anno. Se riuscissi a spiegarci che rumore fa sarebbe l'ideale. In effetti la cosa più probabile è che ci sia dell'aria.
Io sto avendo lo stesso problema con il filtro Jbl. Ho fatto migliaia di prove, pulito la girante ecc... Ho notato che l'unica cosa che risolve un po' la situazione è pulire i tubi di ingresso e uscita. Probabilmente si formano alghe all'interno e creano turbolenza... prova!
io andrei di corsa dove l'hai acquistato spiegando bene il problema, magari la girante ha qualche sbavatura, potrebbero dartene una in sostituzione, costa pochi euro, ma essendo in garanzia, dovrebbero dartela gratis.