Ciao, premetto che sono contro ad acquistare acquari nei negozi perchè costano troppo.
Si è vero hanno qualche piccolo accorgiemnto in più ma non credo che il gioco vale la candela.Certo poi bisogna vedere di cosa si vuole andare a realizzare e dove andrà messo l'acquario.Fatte queste doverose premesse io andrei su vasche commerciali tipo quelle dei centri commerciali, spendi la metà e sono buone, io ne ho 3 da ormai diversi anni e non ho avuto mai problemi pur spostando e rispostnadole, in più ha anche il mobiletto che nella maggior parte dei casi, nei negozi lo paghi a parte.
Nel tuo caso se ho ben capito, si tratta di qualcosa molto soft e quindi quel tipo di vasca va più che bene. Nella mia zona ad es. stanno dando un bel 80lt con vetro anteriore curvo con coperchio/plancia e luce, completo di mobile con anta ed accessori(pompa,riscald,spugne) a 119euro.
Con un 80lt oltre ai guppy e pescetti simili, potresti andare a mettere anche un gruppetto di piccoli pesci con una coppia di ciclidi nani tipo ramirezi o pulcher