Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, vorrei provare il PMDD ma siccome non riesco a trovare il compo vorrei sostituirlo con il cifo, qualkuno sa dirmi le quantità??? la ricetta precisa usando il cifo???? tutte le info ed il procedimento per la preparazione.....grazie.....
Salve.. io ho formulato il PMDD con il Magnesio solfato 35 grammi, Potassio solfato 60 grammi e come ferro ho inserito un prodotto utilizzato in agricoltura biologica che è prodotto dalla AGROQUALITA' AQ (casa produttrice) e si chiama CHELENE contiene appunto chelato di ferro con EDDHSA al 6% con intervallo di stabilità : pH 2,5 - 11. ne ho utilizzati 5 grammi... inserisco 6 goccie al giorno da 5 giorni nel mio acquario da 100 Lt, vorri sapere se questo "miscuglio" ha delle conseguenze negative .... non mi è morto ancora nessun pesce ma noto calcuni comportamenti strani.. sono molto agitati quando metto le 6 goccie...ed inoltre non so se è una mia impressione ma noto anche una colorazione degli occhi piu' forte ed una pupilla piu' dilatata........ li sto avvelenando ?
grazie mille unadell1, siccome nn ne so molto in merito, potresti consigliarmi su cm muovrmi???? ho una vasca da 70L netti cn impianto co2 ed illuminazione media, uso fondo fertile dell'AQ e nn uso fertilizzanti liquidi.......che miscela dovrei fare???? cn quali prodotti? meglio giornaliero o settimanale???
Salve.. io ho formulato il PMDD con il Magnesio solfato 35 grammi, Potassio solfato 60 grammi e come ferro ho inserito un prodotto utilizzato in agricoltura biologica che è prodotto dalla AGROQUALITA' AQ (casa produttrice) e si chiama CHELENE contiene appunto chelato di ferro con EDDHSA al 6% con intervallo di stabilità : pH 2,5 - 11. ne ho utilizzati 5 grammi... inserisco 6 goccie al giorno da 5 giorni nel mio acquario da 100 Lt, vorri sapere se questo "miscuglio" ha delle conseguenze negative .... non mi è morto ancora nessun pesce ma noto calcuni comportamenti strani.. sono molto agitati quando metto le 6 goccie...ed inoltre non so se è una mia impressione ma noto anche una colorazione degli occhi piu' forte ed una pupilla piu' dilatata........ li sto avvelenando ?
Non conosco il ferro, ma nn ci dovrebbero essere problemi. Non sembra malvagio come miscuglio, però amncono i microelementi, cosa non di poca importanza -28d#