Biotopo per Apistogramma borelli
Salve a tutti,
da fine dicembre ho in funzione un vecchio Tenerif55, con al suo interno una coppia di Apistogramma Borelli con 2 piccoli sopravvissuti alla deposizione e un trio di Otocinclus Affinis.
Tra circa un paio di mesi,quando si fara un po piu caldo e avro la temperatura che coindicera con quella dell acqua, vorrei spostare questi, a mio parere, bellissimi ciclidi, nella vasca che e presente nel mio profilo:
-misure 75x45x45
-filtro: EDEN 511
-luci: 2x 24 watt T8
Passiamo al Layout. Come detto nel titolo vorrei ricreare questo loro ambiente, entrambi provengono dal brasile.
Dopo aver letto parecchi topic e siti, so che ci dovranno esserci molti nascondigli, tante noci di cocco, l acqua dovra essere un pochetto ambrata, quindi moti legni, ma un grosso problema me lo creano le piante, perche su questo punto sono meno di zero!!!!
Un altra parte e il fondo, che pensavo di fare con uno strato di JBL MANADO e sopra uno strato di sabbia fine.
Mentre per i valori dell acqua tenterei di rimanre sugli attuali:
-PH 6.4
-KH 3
-GH 3
-NO2 0
-NO3 10
Questi valori li ottengo facendo una rilevazione settimanale attraverso delle striscette.
Poi in un acquario di 120 litri netti circa, che popolazione potrei avere? Solo i Borelli e gli Oto o anche altri inquilini?
Questa era la mia idea.
Se magari qualcuno mi mostrasse delle foto di acquari per prendere spunto ne sarei molto grato.
Ora aspetto consigli sulle piante e su tutto il resto.
Ringrazio in anticipo!
Ciao
wojciech
|