ciao ho appena comprato un impianto per la co2 della aquili (co2 professional system) ho letto le poche istruzioni che ci sono e l'ho montato ma non sono sicuro di averlo fatto bene...... inoltre non riesco a capire come funzione il "finissimo" sistema della regolazione della co2..... vi prego aiutatemi!!!!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ho fatto la prova ad aprire la bombola e ne ha erogata parecchia (5-6 bolle in pochi secondi) quindi ho chiuso tutto ho fatto delle foto (per capirci megl...) e sono venuto da voi!
allora ecco l'impianto (e come l'ho montato):
1. bombola su cui ho montato riduttore di pressione con sistema di regolazione

2. questo è il primo problema: da quello che ho capito questa è una valvola di non ritorno. ho tagliato il tubo che va dalla bombola al diffusore e l'ho inserita. (e non so se si faceva così o ho fatto una caz..a....)

3. diffusore. l'ho riemito +o- a metà (come da istruzioni) in modo tale da farlo funzionare anche da conta bolle

l'impianto non sembra mostrare perdite e come ho detto ora è chiuso. ora veniamo al problema reale: regolare la somministrazione di co2.
sul riduttore di pressione ci sono 2 cose:
4.apertura chiusura del gas. (ma sinceramente non riesco a capire quanto devo girare questa manopola....)

5. regolazione di precisione: è una valvola a spillo che va aperta con una chiavetta esagonale.

penso che l'insieme delle 2 valvole dia la regolazione delle bolle ma io non so veramente come regolarmi!!!!!!! come si fa?? inoltre vorrei sapere come fare a calcolare la quantità giusta di bolle da immettere ho visto la tabella kh/ph ma devo ancora capire qualche cosa.....grazie a tutti
metto anche una foto della presunta valvola di non ritorno: