Salve a tutti....sono Antonio nuovo iscritto al forum...
sono un neofita con gli acquari e volevo dei consigli...
ieri mi è stato regalato un acquario piccolo 50x30cm circa.
da poco tempo mi stavo informando su questo mondo e cmq mi sono accorto che, anche se non difficile, ci vuole una particolare cura per far star bene i pesci....
ora è da premettere che odio gli animali in gabbia, per me è stata una decisione ardua quella di comprare dei pesci, ergo cerco consigli per rimediare agli errori già commessi in poco più di un giorno....
il fatto è questo....statemi a sentire
ho acquistato tre pescolini rossi, un Betta, ed un'altro di cui non ricordo il nome....una piantina in stoffa, una pietra non calcare con piantine sempre in stoffa sopra, i carboncini per il filtro, la ghiaia di colore blu e il mangiare.
ora andato a casa ho seguito i consigli del venditore.....ho sistemato l'acquario il filtro e il "coso" che fa le bolle (sto rovinato eh? poveri pescetti) ho messo i pesci con la busta nell'acqua per una mezz'ora e poi ho rilasciato i pescolini
ora i pesci rossi e quell'altro girano felici...mangiano....giocano....il Betta invece a tratti si muove e molto spesso è a pelo d'acqua fermo....
So che questo pesce si adatta a tutto ed è molto robusto....ma cosa può essere che non lo fa stare bene....forse l'acqua è troppo fredda?.....so che dovrebbe stare sui 24

° in tal caso credo che debba comprare un qualcosa per riscaldare l'acqua ed un termometro..in questo caso gli altri non accusano..
POI altra domandona.....Nitrati e company.....devo fare un test....cosa devo comprare e sopratutto cosa posso fare per risolvere l'eventuale problema con l'acqua del rubinetto....
grazie a te che sei arrivato a leggere fino qua......tieni duro sarà sempre peggio leggermi
grazie a tutti