Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ciao a tutti, come dal titolo, avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere un bell'acquario, facile da pulire e mantenere.. ora possiedo un askoll ambiente da 80lt e un cubo artigianale con caridine ed endler..
con l'askoll mi trovo scomodo per le pulizie, in quanto la sola apertura frontale non mi permette delle semplici operazioni come potare e sifonare il fondo.
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi qualche acquario, magari tra i 150 lt e i 300 lt, con un coperchio incernierato alla vasca (come il ferplast).. conto su di voi e sui vostri..grazie mille in anticipo, alessandro
sicuramente alto di prezzo ma il mio elos top ha il tappo fermato con due galletti e si smonta in 30secondi per poter accedere all'acquario davanti dietro e di lato senza problemi......
Ieri ho girato mezza brianza per informarmi sui prezzi e le disponibilità del Juwel Rio 240 e 300.
In un negozio mi hanno chiesto:
- Rio 240 121x41x55 (2 neon da 54 W, con filtro interno 1000l/h, termostato 200 W) --> 365 €
- Rio 300 121x51x65 (4 neon da 54 W, con filtro interno 1000l/h, termostato 300 W)--> 598 €
In un altro negozio mi hanno chiesto:
- Rio 240 121x41x55 (2 neon da 54 W, con filtro interno 1000l/h, termostato) --> 290 €
- Rio 300 121x51x65 (4 neon da 54 W, con filtro interno 1000l/h, termostato 300 W)--> 538 €
In un altro negozio mi hanno chiesto:
- Acquario Croci (credo sottomarca wave) 120x45x58 (2 neon t8 da 39 W, filtro interno e termostato) --> 290 €
In settimana mi deve far sapere i prezzi per il Rio 240 e 300..
Voi che ne pensate? vorrei fare un allestimento amazzonico..datemi qualche consiglio
I Rio della Juwel sono ottimi acquari. Per il 240, 290 euro è un ottimo prezzo, ma anche il 300 è buono a 538 euro (si trova anche a meno, ma di poco).
Per la scelta tra i due, è solo una questione di budget disponibile.....
per il budget sono intorno ai 700/800 €..il negoziante del rio 300 a 538 €, mi ha detto che mi potrebbe incollare lo sfondo nuovo della juwel sul vetro dell'acquario e sul filtro per una cifra intorno ai 700 €..voi che ne pensate??
però poi sarei un pò incasinato per arredarlo e per i pesci..bah