Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho avviato ieri un 200 lt netti....ci farò un semi emerso. Volevo sapere quanto devo aspettare di preciso per poter immettere le piante...e dopo i pesci. Se c'è un modo per velocizzare il tutto...biocondizionatori specifici e se chi li ha provati si è trovato bene!!!
le piante le puoi immettere subito, facendo un bel layout !
velocizzare l'avvio di un acquario non conviene mai, si deve dare il tempo ai batteri di colonizzare tutto l'acquario. la pazienza e' la virtu' dei forti!!!
freccia72, hai ragione hai ragione..ma siccome sto traslocando sarebbe meglio prima che dopo dopo...però avrò pazienza!! eheh..tra un mesetto li posso inserire!? allora le piante tra qualche giornetto le immetto...
pensa che io ho un acquario in sala da 300lt...lo devo avviare, ma aime' devo aspettare un altro mesetto prima di avviare i "lavori" ! non ce la faccio piu' a vederlo li, bello pulito, pronto all'uso e VUOTO!!!