Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
arrossamento pinna anale e caudale, è una malattia?
http://img109.imageshack.us/img109/589/pescif.jpg
guardando le pinne dei 2 pesci si notano subito degli arrossamenti, ho consultato la guida sulla malattie ma non trovo nulla a riguardo, voi per caso sapete se si tratta di una qualche malattia? pensavo fosse il problema delle pinne corrose....
grazie
le pinne corrose...sono corrose..., quella a me sembra + che altro la colorazione propria del pesce. cerca le varietà di quel tipo di pesce, magari te la ritrovi proprio con quel colore..
le pinne corrose...sono corrose..., quella a me sembra + che altro la colorazione propria del pesce. cerca le varietà di quel tipo di pesce, magari te la ritrovi proprio con quel colore..
è un tipo di squaletto, lui ce l'ha tutta rossa, mentra se ci fai caso ce l'ha una piccola chiazza anche il pirahnetto erbivoro a fianco, indicato dalla freccia...
NO2 a 0,2?? Sono troppo alti, cambia subito un bel po' d'acqua, metti un aeratore ed eventualmente metti attivatori batterici. I nitriti devono essere zero o comunque il valore minimo rilevabile sulla scala.
sono tossici.procedi con un cambio parziale di acqua ed aggiunta di attivatori batterici per una settimana una volta al giorno.erti devi acce che gli no2 nn salgano ,devono rimanere a zero o cmq nei valori minimi rilevabili dai test.in casoo contrario cambi acqua mi raccomando l'aggiunta di biocondizionatore adogni cambio.
effettivamente il minimo rilevabile sulla scala è da 0.01 a 0.1 mg
ma sarà perchè l'acquario è avviato da solo 13 gg? il primo giorno misi 3 fiale di attivatore...
aspetto un altro pò o procedo con i vostri consigli?
Solo 13 giorni?? poveri pesciotti. Rifai il test domani, se non sono scesi fai un cambio. La mia paura è che incomincino invece a salire, nel quel caso devi togliere i pesci e metterli in acqua nuova (stessa temp, biocondiz.) con aeratore e riscaldatore, in attesa che l'acquario maturi. Io metterei comunque altri attivatori.